Sito? Blog? Social? Quali sono gli strumenti migliori?

Per anni il sito internet è stato il principale biglietto da visita di un’azienda, e l’indirizzo è il primo strumento per veicolare i propri valori e messaggi.

Successivamente altri strumenti hanno invaso il mercato. Sito? social? Quali sono gli strumenti migliori?

Il Sito

oggigiorno vi sono oltre un miliardo di siti internet online e ne nascono a centinaia ogni minuto. E così, per far fronte ad un internet sempre più in crescita e ad una conseguente restrizione dei domini disponibili si è deciso di introdurre dei nuovi domini di primo livello generici, da affiancare a quelli già noti come .info, .biz, .net e .org e a quelli nazionali, questa scelta per fortuna non crea problemi alla famosa “indicizzazione”
La scelta del dominio resta quindi uno dei momenti più delicati della vita di un’azienda o, più in generale, di un progetto online.
un sito internet è organizzato per  temi  e per pagina. Crearlo richiede dapprima un’ indispensabile riflessione sull’ organizzazione  della struttura in quanto è aperta e senza (quasi) alcun limite. E inoltre richiesto e rendere la navigazione scorrevole ed adattabile a varie piattaforme quale computer fisso  o  smartphone .

Il Blog

un blog è un sito internet particolare creato con una  struttura fissa che permette di  pubblicare articoli  di maniera  cronologica   (l’articolo più recente è pubblicato in prima pagina). Su un blog puoi pubblicare solo degli articoli  ed è particolarmente interessante come modo di comunicazione per potere aggiornare le persone in maniera continua e  dinamica , nonché per dare il tuo  parere  e fare conoscere i tuoi gusti. Un altro aspetto molto particolare è la possibilità per un lettore di reagire e dare un parere con  commenti .

L’aspetto social

essere presenti su tutte le piattaforme social è molto importante ma è anche impegnativo, bisogna infatti aggiornare molto spesso e creare contenuti accattivanti che possano catturare l’attenzione della gente

Oggi esiste la possibilità di inglobare tutti e tre gli aspetti creando un sito moderno e dinamico.

è impegnativo?

Fare il tutto e farlo bene può essere dispendioso sia in temini di tempo che in termini finanziari ma, non c’è dubbio che il rientro è assicurato. Per questo è possibile finanziare la propria presenza on line grazie al MICROCREDITO NAZIONALE ORDINARIO che ha lo scopo di rispondere alle esigenze di inclusione finanziaria di coloro che presentano difficoltà di accesso al credito tradizionale. Ciò che contraddistingue il microcredito dal credito ordinario è l’attenzione alla persona, che si manifesta con l’accoglienza, l’ascolto e il sostegno ai beneficiari dalla fase pre-erogazione a quella post-erogazione, nonché la particolare attenzione alla validità e sostenibilità del progetto.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci

Pasquale D’Arco

p.darco@neocomm.it

3286969201